Quando si parla di reiki non si può non parlare di energia, Reiki è energia, in tutti i sui aspetti, Universale e individuale.
Ma come faccio a riconoscere e a percepire questa energia senza essere condizionato, come faccio a sapere che no è frutto della mia immaginazione quello che sento e percepisco?
Ti posso rispondere con la mia personale esperienza, le sensazioni che si provano quando fai o ricevi un trattamento Reiki, sono uniche, e sono così particolari da rendersi conto che non è frutto della fantasia, ma sono percezioni, fisiche, e sono così sottili che non è semplice spiegarle a parole.
Io percepisco l’energia attraverso il corpo fisico, in me l’energia si manifesta attraverso un movimento nel corpo, nelle mani e nella testa, inizio ad ondeggiare, a ruotare, le mani iniziano ad alzarsi e abbassarsi, vanno avanti e indietro, a destra e a sinistra, a volte il movimento è circolare, a volte e lento a volte più veloce, dipende dal trattamento e dalla persona che sta ricevendo o situazione che sto trattando, non è sempre uguale, cambia in base alla situazione.
Alcune volte sento l’energia attraverso delle sensazioni nelle mani come calore/freddo, formicolio, una puntura di spillo sui palmi, oppure le mani si intorpidiscono come se si stessero “addormentando”, e tutto ciò che sento è reale, e queste sensazioni col tempo sono diventate più acute.
All’inizio del mio percorso credevo di non sentire nulla, pensavo come molti che sentire l’energia fosse impossibile, poi con la pratica e attraverso degli esercizi ho iniziato a percepire l’energia, e a comprenderne i diversi aspetti e sfaccettature, ho compreso che l’energia non è come la immaginavo, ma si manifesta in modi inaspettati.
Nel seminario di primo livello Reiki attraverso degli esercizi mirati, ti aiuto a percepire questa energia, e a giocarci insieme, a sentire e a riconoscere i diversi aspetti.
Se vuoi maggiori informazioni sul seminario di primo livello reiki o su altri eventi organizzati da me, visita il mio sito internet alla pagina eventi
Ti auguro un buon cammino di consapevolezza, un abbraccio.
Comments