Trattamenti Reiki a torino - Reiki torino

Vai ai contenuti

Menu principale:

Trattamenti Reiki a torino

Nella nostra scuola di Torino, offriamo trattamenti curativi di Reiki in un ambiente sicuro, compassionevole rispettoso e non giudicante. I pazienti sono incoraggiati a considerare i loro trattamenti di Reiki come parte del proprio percorso di crescita, pertanto devono scegliere liberamente di farsi trattare assumendosi la responsabilità della propria cura.

Durante una sessione di Reiki, la persona rimane completamente vestita e distesa su un lettino da massaggio o seduto su una sedia. Possono essere contemplate altre forme di approccio per ci sono gravi problemi di disabilità o di salute.

Una serie di posizioni delle mani, applicate delicatamente sul corpo o a pochi centimetri di distanza, sono utilizzati per rilevare aree di squilibrio e stimolare meccanismi autocorrettivi del corpo.
I trattamenti di Reiki non sono un sostituto delle cure mediche ufficiali, ma possono essere tranquillamente utilizzati in combinazione con qualunque terapia.

Reiki a distanza

La nostra scuola di Reiki tradizionale con sede a torino, offre un servizio di trattamento Reiki a distanza, senza mai dover lasciare la comodità della vostra casa. Questo è possibile perchè il Reiki, come altre forme di energia (chi, prana ecc..) è un fenomeno interconnesso che non si basa sulla località fisica al fine di influenzare il suo trasferimento.
Un trattamento a distanza di Reiki può essere programmato con il terapeuta preventivamente. Si può ricorrere a Skype  oppure sentirsi telefonicamente per avere un feedback dopo il trattamento.  

Vantaggi dei trattamenti Reiki

I trattamenti Reiki sono efficaci per affrontare i seguenti problemi o condizioni:

  • Alleviare lo stress e l'ansia

  • Migliorare il benessere generale

  • Minimizzare il disagio da condizioni acute o croniche di dolore

  • Ridurre i tempi di recupero da infortuni o interventi chirurgici

  • Impostare abitudini più sane

  • Promuovere la guarigione emotiva


I tempi di risposta individuale possono variare, anche se le persone che stanno affrontando un problema specifico di solito sperimentano risultati positivi in un periodo di tempo piuttosto breve, con una serie di trattamenti settimanali o bisettimanali (tradizionalmente in Giappone, le persone ricevono un trattamento di Reiki al giorno fino alla risoluzione definitiva del problema o ad una sua riduzione significativa).

La guarigione non è una questione di tecnica,  si tratta di un dinamismo sipirituale. Guarigione e cura non sono sinonimi. Una persona può trovare una cura per i suoi sintomi ma non guarire necessariamente dai suoi mali. Ciò che si mira a produrre con il reiki è una guarigione dal profondo, una modifica radicale dei propri schemi di pensiero e di comportamento che hanno portato il corpo in una condizione di squilibrio e di malattia. Usui Sensei diceva: "Quando la nostra mente si ritrova sul salutare sentiero dell'onestà e della serietà, il corpo guarisce completamente da solo".

Il terapeuta non diagnostica  malattie, né fornisce consulenze psicologiche ma può suggerire all'occorenza che il paziente adotti alcune risorse aggiuntive al proprio percorso di crescita come:

  • Un medico o la valutazione di un professionista qualificato

  • Medicina complementare e alternativa (la chiropratica, l'agopuntura, naturopatia, ecc)

  • Consulenza di vita

  • Consulenza pastorale (o simile consulenza spirituale)

  • Pratiche di mindfulness (yoga, meditazione, affermazioni, ecc)


Per prenotare il tuo trattamento chiama il numero 388.3828414 o scrivi a: info.reikitorino@gmail.com  specificando il tuo recapito telefonico

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu