Tariffe - Reiki torino

Vai ai contenuti

Menu principale:

Tariffe

I tre livelli


I nostri seminari non sono organizzati sulla base delle tariffe normalmente diffuse oggi. Gli incontri che organizziamo periodicamente, come tutte le nostre attività, si svolgono sulla base delle offerte* dei partecipanti.

Prendiamo le distanze dalla mercificazione che è stata fatta del Reiki in questi anni spesso a danno della buona fede altrui.

Noi non condanniamo le scelte altrui ma troviamo contraddittorio l'istituire associazioni non a scopo di lucro, all'interno delle quali si giunge a chiedere sino a 3.000 € per l'iniziazione allo Shinpiden.

Il nostro pensiero è simile a quello di Eguchi Toshihiro il quale riteneva che le persone che praticavano la guarigione con i palmi non dovessero mai chiedere alte tariffe per il servizio, poiché è un dono naturale che ognuno riceve alla nascita. Il maestro e il praticante sono dei canali di trasmissione pertanto non devono chiedere nulla per sè ma rendersi strumenti dell'infinito. Essi possono chiedere un controvalore libero per coprire i costi di organizzazione abbandonandosi completamente alla generosità altrui e alla Volontà superiore, la Realtà farà sì che quel devoto abbia ciò di cui ha bisogno in quel momento della sua vita.

Sostenere che il denaro non serve a comprare l'energia ma il tempo del maestro/praticante, è una scorciatoia dell'ego poichè la pratica del Reiki è uno strumento di servizio devozionale con il quale consumiamo karma personale aiutando i nostri fratelli esseri umani ad alleviare le loro sofferenze, fisiche, mentali e spirituali. Non dimentichiamo inoltre che le alte tariffe richieste sono una limitazione per molti sinceri ricercatori pertanto, con l'offerta libera si mette chiunque nella condizione di poter ricevere questi insegnamenti; asserire che se il praticante vorrà vermente imparare, troverà un modo per avere il denaro, è una questione di comodo per giustificare i propri interessi personali.

Durante i nostri seminari offriamo iniziazioni libere per ogni livello di pratica, non cerchiamo rapporti di filiazione o di altro genere, il nostro unico intento è quello di fornire gli strumenti di auto elevazione di Sensei Mikao Usui, in modo snello e genuino, al riparo da interessi egoici di sorta. Noi crediamo alle parole del Sensei pronunciate ad un suo discepolo:

" Quando la nostra mente si ritrova sul salutare sentiero dell’onestà e della serietà, il corpo guarisce completamente da solo. Poiché la mente e il corpo sono una sola cosa,
noi vivremo la nostra vita in pace e nella gioia.
Noi guariamo noi stessi e anche le malattie altrui,
intensificando e aumentando così la nostra felicità nella vita, come quella degli altri.
Questo è il senso dell’Usui Reiki Ryoho"


Tutti coloro che ricercano questo approccio sono invitati a chiamarci e a visitare periodicamente il nostro sito per conoscere le date dei nostri incontri.

______________________________________________________________________________


*
Per coprire i costi organizzativi e supportare le nostre iniziative si raccomanda un offerta minima di € 50 per la partecipazione ai seminari.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu